Caratteristiche e novità del prossimo Nokia N9

La Nokia si sbizzarrisce alla manifestazione di Singapore presentando quattro esclusivi modelli, tra cui il nuovissimo esemplare N9! Scopri le caratteristiche leggendo il resto dell’articolo!

Nokia Connection 2011, una manifestazione tecnologica tenutasi a Singapore, ha avuto modo di presentare quattro nuovi modelli della famiglia Nokia, tre dei quali appartengono alla famiglia C2.

I quattro modelli, in ordine, sono Nokia C2-02, Nokia C2-03, Nokia C2-06 e Nokia N9. Il modello C2-02 e C2-06 sono Dual Sim, mentre gli altri due sono a scheda singola.

In questo articolo FratelloGeek si propone di parlare in particolare dell’ultimo appena citato, N9. Ecco alcune caratteristiche:

[ad]

– Prima di tutto, si può dire che nella parte frontale non è presente alcun tasto. “Nemmeno il tasto Home?”, ti domanderai. Nemmeno quello, dato che è stato sostituito da un semplice movimento: per tornare alla schermata principale basta far scorrere il dito fino al bordo del display.

– Per quanto riguarda lo schermo, si tratta di un AMOLED da 3,9 pollici;

– La fotocamera è fornita di ben 8 MPx con ottica Carl Zeiss, autofocus e registrazione video HD;

– Non poteva mancare lo slot per schede di memoria (memoria interna da 16 o 64 GB);

– In ambito della connettività nemmeno il bel Wi-Fi;

– Navigatore satellitare con mappe gratuite.

Nokia N9 sarà disponibile nella seconda metà dell’anno in poi. Il prezzo è ancora sconosciuto: alcune indiscrezioni variano dai 500 ai 700 euro.

Che ne pensi? Ti piace il modello?

Caratteristiche e novità del prossimo Nokia N9
Ti piace FratelloGeek.com?