,

Caratteristiche e novità di Firefox 4: Semplicità, velocità e sicurezza

 

Cosa rende Firefox 4 un successo? La sua semplicità, velocità e sicurezza. Analizza nel dettaglio le tre caratteristiche principali e le novità del browser insieme a FratelloGeek.

Ieri FratelloGeek ti ha parlato di come in sole poche ore dal rilascio ufficiale, la versione stabile di Firefox 4 già aveva superato i 2 milioni di download stabilendo un nuovo record!

Ma come mai la nuova versione del browser targato Mozilla è cosi fortemente desiderata?

Senza ombra di dubbio Firefox 4 è un successo grazie alla sua semplicità, velocità e sicurezza.

Ma analizza singolarmente insieme al tuo amico Geek, le tre caratteristiche principali del browser in questione:

[ad]

Firefox 4 è semplice perchè: Ha una nuova interfaccia e gode delle funzioni “App Tabs” e “Panorama” che permettono una navigazione più comoda ed efficiente;

Firefox 4 è veloce perchè: Il motore JavaScript è stato notevolmente potenziato e ciò permette di ridurre il tempo di avvio e di caricamento di pagine e immagini. Risulta essere sei volte più rapido della versione precedente;

Firefox 4 è sicuro perchè: Dispone della nuovissima funzione “Do Not Track” e “Content Security Policy” che prevengono il tracciamento degli utenti dalla pubblicità mirata ed evitano il cross-site scripting.

Il CEO di Mozilla, a proposito della versione stabile di Firefox ha affermato quanto segue:

“Lo riteniamo [Firefox 4] il browser per il Web del futuro. Internet è diventato il più importante meccanismo di connessione nella nostra società, per questo ci siamo impegnati per rendere l’esperienza web degli utenti il più veloce, moderna, sicura ed intuitiva possibile”.

E tu sei già passato a Firefox 4? Oppure preferisci il giovane Chrome?

Se ti interessa, puoi anche consultare questo articolo in cui viene fatto un confronto tra le performance del browser appena analizzato e Chrome 10.

Buona navigazione da FratelloGeek!

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!