,

Caricare applicazioni all’avvio di Windows 8

FratelloGeek ti spiega come caricare applicazioni all’avvio di Windows 8! Scopri tutti i dettagli, leggendo il resto dell’articolo!

Hai installato la nuova piattaforma dell’azienda di Gates?

Molti utenti sono rimasti contenti delle novità che offre: eppure, si può sempre migliorare!

Ad esempio, concorderai con FratelloGeek che aprire le applicazioni una ad una all’avvio di Windows 8, per tenerle in background, non è una procedura tanto simpatica: per questo, ti interesserà stabilire quali applicazioni caricare all’avvio del sistema operativo targato Redmond!

[ad]

Questa procedura è davvero molto semplice, dal momento che te la mostra FratelloGeek:

– Decidi quali applicazioni caricare all’avvio Windows 8, e crea un collegamento sul Desktop di quest’ultime;

– Apri “Esplora risorse”;

– Nella stringa degli indirizzi, incolla % APPDATA % \ Microsoft \ Windows \ Start Menu \ Programs \ Startup , dopodiché premi il tasto “Invio”: tramite questa operazione verrai condotti alla directory che ti dà la possibilità di caricare applicazioni all’avvio Windows 8, e dentro di essa potrai vedere i vari programmi;

– A questo punto, puoi anche intuire cosa fare: semplicemente, trascina o copia i collegamenti che hai piazzato sul Desktop, all’interno di questa cartella;

– Riavvia il tuo computer, e verifica se il procedimento è stato svolto correttamente!

Davvero molto facile, non è vero?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!