Caricare file su SkyDrive, Dropbox e Google Drive da Windows 7

FratelloGeek ti spiega come caricare i file su SkyDrive, Dropbox e Google Drive dal menù contestuale di Windows 7 sui servizi cloud! Scopri come fare leggendo il resto dell’articolo.

SkyDrive, Dropbox e Google Drive sono i maggiori servizi di cloud storage del momento.

La tecnologia cloud ti permette di caricare contenuti su un hard disk virtuale grazie ad Internet, e di consultarli o modificarli presso qualsiasi postazione che disponga di una connessione.

La procedura può essere però lenta e laboriosa, pertanto ti farà piacere conoscere un metodo rapido per effettuare l’upload dei contenuti.

Oggi FratelloGeek ti spiega come caricare i file sui succitati servizi di cloud storage direttamente dal menù contestuale di Windows 7: così, per caricare il contenuto, basterà cliccare sul file con il tasto destro e scegliere il servizio interessato!

[ad]

Per eseguire questa operazione, devi avere installato sul PC non solo Windows 7, ma anche i client del servizio di cloud storage che vuoi far comparire nel menù contestuale.

Ecco di seguito le semplici istruzioni:

– Apri “Esegui” premendo i tasti “Win” e “R” contemporaneamente;

– Digita “%APPDATA%\Microsoft\Windows\SendTo” (senza virgolette), dopodiché premi Invio;

– A sinistra, potrai vedere installati i vari client dei servizi di cloud storage: trascina quelli che ti interessano da sinistra a destra.

In tal modo, si andrà a creare la voce dal menù contestuale.

Così per caricare il file sull’hard disk virtuale sarà sufficiente cliccare sul contenuto con il tasto destro, selezionare la voce “Invia a” e scegliere il tuo servizio preferito!

Che ne pensi?

Caricare file su SkyDrive, Dropbox e Google Drive da Windows 7
Ti piace FratelloGeek.com?