,

Caricare file su SkyDrive, Dropbox e Google Drive da Windows 7

FratelloGeek ti spiega come caricare i file su SkyDrive, Dropbox e Google Drive dal menù contestuale di Windows 7 sui servizi cloud! Scopri come fare leggendo il resto dell’articolo.

SkyDrive, Dropbox e Google Drive sono i maggiori servizi di cloud storage del momento.

La tecnologia cloud ti permette di caricare contenuti su un hard disk virtuale grazie ad Internet, e di consultarli o modificarli presso qualsiasi postazione che disponga di una connessione.

La procedura può essere però lenta e laboriosa, pertanto ti farà piacere conoscere un metodo rapido per effettuare l’upload dei contenuti.

Oggi FratelloGeek ti spiega come caricare i file sui succitati servizi di cloud storage direttamente dal menù contestuale di Windows 7: così, per caricare il contenuto, basterà cliccare sul file con il tasto destro e scegliere il servizio interessato!

[ad]

Per eseguire questa operazione, devi avere installato sul PC non solo Windows 7, ma anche i client del servizio di cloud storage che vuoi far comparire nel menù contestuale.

Ecco di seguito le semplici istruzioni:

– Apri “Esegui” premendo i tasti “Win” e “R” contemporaneamente;

– Digita “%APPDATA%\Microsoft\Windows\SendTo” (senza virgolette), dopodiché premi Invio;

– A sinistra, potrai vedere installati i vari client dei servizi di cloud storage: trascina quelli che ti interessano da sinistra a destra.

In tal modo, si andrà a creare la voce dal menù contestuale.

Così per caricare il file sull’hard disk virtuale sarà sufficiente cliccare sul contenuto con il tasto destro, selezionare la voce “Invia a” e scegliere il tuo servizio preferito!

Che ne pensi?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!