,

Carta Viva Web: Una carta di credito per l’e-commerce

La società di credito al consumo del Gruppo Bancario Mediobanca (Compass) ha messo a punto Carta Viva Web. Scopri cos’è e come funziona insieme a FratelloGeek.

L’espressione “commercio elettronico” o più comunemente chiamato “e-commerce”, viene utilizzata per indicare l’insieme delle transazioni per la commercializzazione di beni e servizi tra produttore (offerta) e consumatore (domanda) realizzate tramite Internet.

Senza dubbio conosci bene il meccanismo atto ad acquistare tramite il Web e, molto probabilmente ne sei un assiduo utilizzatore.

Che l’e-commerce sia sviluppato molto anche in Italia è comprovato da dati che parlano chiaro.

Solo nel 2009 il commercio elettronico in Italia aveva un valore stimato di 10 miliardi di euro.

Ciò dimostra che è sempre più in crescita.

Ma cosa vuole comunicarci FratelloGeek con questo immeso giro di parole?

[ad]

Ebbene devi sapere che la società di credito al consumo del Gruppo Bancario Mediobanca (Compass) ha messo a punto Carta Viva Web!

Cos’è e a cosa serve?

Si tratta della prima carta di credito ideata appositamente per l’e-commerce.

Mediante la tecnologia CodeSure di Visa è possibile effettuare acquisti sicuri in qualunque angolo del pianeta direttamente online.

La carta propone un display alfanumerico ed una micro tastiera a dodici tasti, che per ogni transazione offre un codice numerico usa e getta (Otp, One Time Password).

In questo modo potrai acquistare in tutta tranquillità e sicurezza tutto ciò che il tuo cuore desideri.

Puoi richiedere Carta Viva Web tramite il sito ufficiale o mediante le filiali Compass a te più vicine.

Tieni presente che la carta in questione offre un fido pari a 3.000 euro ed richiede un costo annuale di 40 euro.

Cosa ne pensi di questo servizio?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!