Cellulari Firefox OS TIM: Caratteristiche tecniche e data di uscita

FratelloGeek ti parla dei nuovissimi cellulari TIM con piattaforma Firefox OS! Scopri le caratteristiche tecniche e la data di uscita leggendo il resto dell’articolo!

Boot to Gecko è un progetto di Casa Mozilla che ha come obiettivo lo sviluppo di un nuovo Sistema Operativo mobile Open Source.

Molti sono i sostenitori dell’ultimo progetto di Mozilla, fra cui spunta anche Telecom Italia: a lei il compito di distribuire prossimamente cellulari che montano il nuovo Firefox OS tramite la sua società di telefonia mobile, la TIM.

La Mozilla stessa afferma che società come Telecom Italia, Deutsche Telekom, Etisalat, Smart, Sprint, Telefonica e Telenor hanno compreso le potenzialità di Firefox OS attuali e future: esso è il Sistema Operativo mobile open source che potrà ovviare agli attuali limiti dello sviluppo Web nel settore mobile, grazie all’utilizzo di applicazioni HTML5.

[ad]

Firefox OS è ancora in fase di miglioramento, ma si preannuncia un prodotto che metterà in scena smartphone entry-level, cellulari intelligenti ed accessibili a tutti.

Si presenta come un sistema su tre livelli, e cioè un kernel Linux, un motore di rendering Gecko ed applicazioni Web in HTML5.

I primi produttori hardware saranno i celebri TLC Communication Technology e ZTE; mentre il chipset montato sarà uno Snapdragon firmato Qualcomm.

I primi device con Firefox OS sbarcheranno sul mercato per l’inizio del 2013, in Brasile, distribuiti da Vivo, brand di Telefonica.

Che ne pensi?

Cellulari Firefox OS TIM: Caratteristiche tecniche e data di uscita
Ti piace FratelloGeek.com?