asus chromebook c300

Certificato il nuovo Asus Chromebook C300 con modulo LTE

La notizia era già nell’aria, ma la certificazione FCC conferma che la Asus è pronta per lanciare sul mercato la nuova versione del Chromebook C330 da 13 pollici con modulo LTE. Si tratta del primo esemplare di computer portatile con Chrome OS prodotto dalla ditta di Taiwan dotato della possibilità di connettersi al web anche in 4G.

Non ci sono indicazioni ufficiali sui prezzi, ma se consideriamo che la versione solo WiFi del Chromebook C300 è presente sul mercato al prezzo ufficiale di 249 euro (anche se spulciando tra i vari store online si può trovare in offerta con quotazioni leggermente più basse) non è difficile ipotizzare che il costo della versione LTE possa costare più di 300 euro.

L’Asus Chromebook C300 è stato tra i primi della sua categoria ad ospitare un processore Intel Bay Trail e secondo alcuni può essere considerato il migliore tra i portatili a 13 pollici dotati del sistema operativo di casa Google, sebbene l’aspetto “plasticoso” non gli dia un aspetto pregiato.

Tra i punti a favore del Chromebook C300 ci sono sicuramente il luminoso display e la durata della batteria, che con circa nove ore di autonomia la rendono una delle più performanti. Naturalmente con l’inserimento del modulo 4G un dispositivo del genere acquista tutto un altro valore, dato che il concetto di mobilità può essere portato all’estremo.

Ci sono però ancora dei dubbi su quali configurazioni la Asus deciderà di montare il modulo LTE; secondo le solite indiscrezioni verrà dotata di questa importante funzionalità solo il modello da 32 GB di storage e 4 GB di Ram, ma non è possibile al momento escludere che anche il modello base possa uscire con la variante LTE.

Inoltre non è ancora chiaro se la nuova versione del Chromebook C300 avrà un aggiornamento anche per quanto riguarda il processore e non si sa se si potrà scegliere tra diverse colorazioni. Ma il dubbio più grande riguarda la data del suo arrivo nel nostro Paese.

Fonte

Certificato il nuovo Asus Chromebook C300 con modulo LTE
Ti piace FratelloGeek.com?