CES 2013: Caratteristiche NVidia Tegra 4

FratelloGeek ti parla delle ultime novità presentate al CES 2013! Scopri le caratteristiche sul nuovo processore NVidia Tegra 4, leggendo il resto dell’articolo!

Al CES 2013, in svolgimento a Las Vegas fino all’11 gennaio, l’azienda statunitense NVidia ha appena presentato ufficialmente il nuovo processore Tegra 4!

Quali le caratteristiche tecniche ostenta il nuovo chip?

Il succitato processore ha un chip Quad-Core Cortex A15 che è il doppio più veloce di quello che puoi trovare sul Nexus 10 di Google, cioè il Samsung Exynos 5 Dual Chip, e poi ha il supporto per la rete 4G/LTE e ben 72 Core di GPU!

[ad]

Ecco di seguito il comunicato ufficiale:

“Precedentemente conosciuto con il nome in codice di “Wayne”, Tegra 4 è equipaggiato con una GPU NVIDIA GeForce™ a 72 core, che offre sei volte la potenza di Tegra 3 con esperienze di gioco più realistiche e supporto a display a più elevata risoluzione. Integra la CPU quad-core più avanzata su architettura ARM, la Cortex-A15, che assicura un web browsing 2,6 volte più veloce e performance mai viste con le app”.

Il precedente modello mostra, quindi, un aumento nella potenza e ti consente anche di ottenere un considerevole risparmio energetico.

Fatto interessante è che il chip Tegra 4 potrà essere compatibile con PC, giochi di ultima generazione, smartphone e tablet.

Secondo un test, il Tegra 4 ci mette 27 secondi a caricare 25 pagine Web differenti, contro i 50 secondi del tablet Dual-Core Nexus 10.

Che ne pensi?