CES 2013: Il meglio

FratelloGeek ti parla del meglio presentato al CES 2013! Scopri tutti i dettagli interessanti, leggendo con attenzione il resto dell’articolo!

Da tanti anni il Consumer Electronic Show (CES), che si tiene ogni anno a Las Vegas, è una delle più importanti conferenze, insieme al Mobile World Congress di Barcellona, per mostrare i nuovi prodotti tecnologici.

Già da alcuni giorni è terminato il CES 2013, e quindi si può già fare un bilancio su tutte le più importanti novità che sono state presentate quest’anno.

In ambito di processori, ha dominato la tecnologia Quad-Core sui nuovi smartphone con Android.

Nvidia e Qualcomm hanno presentato rispettivamente il nuovo Quad-Core Tegra 4 Cortex A15 da 28nm e GPU da 72 Core, ed i nuovi Snapdragon 600 ed 800 Quad-Core, Krait 400, da 2,3 GHz.

[ad]

In merito alle nuove tecnologie dei display, Samsung sbalordisce con i display flessibili Youm ed i nuovi Green LCD che assicurano il 25% di consumi in meno.

LG ha presentato ben 3 nuovi display (il primo da 12.9 pollici, il secondo da 7 pollici con una risoluzione di 1920×1200 pixel ed il terzo da 5.5 pollici con una risoluzione in Full HD).

E’ stato inoltre presentato il nuovo Gorilla Glass 3 di Corning, che garantisce una resistenza tre volte più maggiore ai graffi, rispetto al precedente modello.

Circa gli smartphone e tablet con Android come sistema operativo, è stato annunciato l’Huawei Ascend Mate, un phablet dal display grande 6.1 pollici, e l’Ascend D2.

Sony ha presentato i nuovi smartphone Xperia Z ed Xperia ZL, che promettono entrambi specifiche hardware e tecniche davvero intriganti; Lenovo il suo IdeaPhone K900 con il processore Dual-Core Intel Atom da 2 GHz.

Infine, al CES 2013 si è potuto assistere anche alla nuova serie di I’m Watch ed al nuovo I’m Here, cioè uno smartwatch tutto italiano con un sistema operativo derivante da Android ed un GPS Track.

Hanno soddisfatto le tue aspettative?

CES 2013: Il meglio
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento