CES 2013: Nuova versione Opera TV Store

FratelloGeek ti parla delle ultime novità del CES 2013! Scopri la nuova versione di Opera TV Store, leggendo con attenzione il resto dell’articolo!

Il CES 2013, celebre fiera dell’elettronica di consumo che si sta tenendo in questi giorni a Las Vegas, ha visto tantissime uscite in ambito di smartphone e PC, ma anche nel settore televisivo: FratelloGeek ti ha già parlato delle novità delle società Samsung, Sony e Panasonic.

Oggi ti parlerà, invece, della rinfrescata apportata da Opera Software alla piattaforma Opera TV Store: l’interfaccia è del tutto inedita e permette di assicurare un’esperienza di uso ancora più comoda ed interessante.

Possiede adesso un sistema di ricerca per applicazioni e contenuti migliore rispetto a prima: sono poi stati integrati una serie di software dediti principalmente all’intrattenimento domestico e agli amanti dei videogiochi.

Qualche nome?

[ad]

Havoc Television, The Bold and The Beautiful, Asian Crush,CNN Expansion, Freshmilk TV e Fashion Daily TV.

Lars Boilesen, CEO della software house, ha commentato la novità presentata poche ore fa:

“Siamo riusciti a offrire agli utenti del Web un’applicazione migliorata con cui interagire sulla TV. Il nuovo Opera TV Store rende ancora più semplice trovare e scaricare le applicazioni, così come i contenuti multimediali desiderati”.

Facendo un po’ di storia, l’Opera TV Store è una piattaforma basata su HTML5 lanciata pubblicamente all’inizio del 2012: essa spinta dal medesimo engine già utilizzato nel famoso software di navigazione Opera.

Ci si aspetta che, in futuro, questo sistema migliorerà ancora di più con l’implementazione di funzionalità che potranno interagire con i contenuti che vedrai sul televisore.

Che ne pensi?