,

CES 2013: Nuovi OLED flessibili da Samsung

FratelloGeek ti parla nuovamente del CES 2013! Scopri ulteriori dettagli circa Samsung ed i nuovi OLED flessibili, leggendo il resto dell’articolo!

Al CES 2013, noto evento dell’elettronica di consumo che si tiene in questi giorni a Las Vegas e che terminerà l’11 di gennaio, l’azienda coreana Samsung ha presentato al pubblico la tecnologia YOUM!

Di cosa si tratta?

Sono i display OLED flessibili che si piazzeranno sugli smartphone e sui tablet del futuro.

Per l’evento, l’azienda coreana ha anche mostrato vari prototipi di telefoni che montano tali display.

[ad]

Tra questi ultimi, c’erano anche uno smartphone con display ripiegato che, una volta aperto, può addirittura trasformarsi in un tablet!

Potrai obiettare che anche nel 2011 Samsung aveva presentato, sempre al Consumer Electronics Show, dei prototipi di pannelli flessibili, ma ovviamente questa volta la sperimentazione è anni luce in avanti!

Nel dettaglio, YOUM si basa sulla tecnologia OLED, ed è una tecnologia adatta a consentire il miglioramento dei contrasti di colore, e per ampliare i form factor dei device.

Ricordi i celebri telefonini a conchiglia?

Bene: adesso hai di fronte gli innovativi smartphone a portafoglio!

La rivoluzione sta proprio nel fatto che, una volta aperto, diventa un tablet!

Purtroppo, non si sa ancora niente del momento in cui gli Samsung YOUM arriveranno sul mercato.

Che ne pensi?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!