CES 2013: Nuovi processori Samsung Exynos 5 Octa 8 core

FratelloGeek ti parla del CES 2013! Scopri di più sui nuovi processori Samsung Exynos 5 Octa 8 core, leggendo con attenzione il resto dell’articolo!

Al CES 2013, noto evento di elettronica, la Samsung ha appena annunciato l’Exynos 5 Octa: 8 Core CorteX A15!

Hai capito bene, si tratta di una nuova gamma di nuovi processori con ben 8 core!

Incredibile, vero?

Il SoC si basa sull’architettura ARM big.LITTLE, ed è stato prodotto utilizzando in parallelo due processori Quad-Core, un Cortex-A15 ed un Cortex-A7.

Ti stupirà di sapere che una tale potenza incredibile non sarà dispendiosa dal punto di vista energetico, mentre avrai un basso consumo quando il dispositivo dovrà svolgere operazioni sciocche!

[ad]

Nel dettaglio, il Quad-Core principale è una potentissima unità Cortex-A15 da 1.8 GHz, ed è aiutato da un Cortex-A7 Quad-Core da 1.2 GHz.

Stephen Woo, il CEO di Samsung, durante la presentazione ha proposto alcune demo dell’Exynos5 Octa, come ad esempio un nuovo gioco di simulazione automobilistica prodotto dalla Electronics Art.

Secondo lo stesso esperto, il processore mette a tua disposizione “un nuovo livello di prestazioni su un dispositivo mobile, ma allo stesso tempo offre anche fino al 70 per cento di risparmio sul consumo della batteria grazie alla possibilità di cambiare al volo sia la frequenza che il voltaggio”.

Infine, le prestazioni di questo processore nel gaming in 3D sono doppie rispetto a qualsiasi altro concorrente presente sul mercato al momento: e sono parole della Samsung!

Che ne pensi?