,

CES 2013: Scheda tecnica Alcatel One Touch Idol Ultra e Scribe HD

FratelloGeek ti parla del CES 2013! Scopri la scheda tecnica dei nuovi smartphone Alcatel One Touch Idol Ultra e Scribe HD leggendo il resto dell’articolo!

Al CES 2013, in svolgimento a Las Vegas fino all’11 gennaio, l’azienda Alcatel ha appena presentato ufficialmente i nuovi smartphone Alcatel One Touch Idol Ultra e Scribe HD!

Il primo, in particolare, è attualmente lo smartphone più sottile al mondo, con una scocca di soli 6,45 mm.

Altre caratteristiche tecniche sono le seguenti:

– Display da 4,7 pollici AMOLED;

– Processore Dual-Core da 1,2 GHz;

– Fotocamera posteriore da 8 MegaPixel, in grado di registrare filmati in Full HD;

[ad]

– Sistema operativo: Android 4.1 Jelly Bean.

La versione semplice Alcatel One Touch Idol, invece, offre le stesse specifiche tecniche e con un pannello dotato della tecnologia IPS: in questo caso, si tratta dello smartphone più leggero della sua categoria, con un peso complessivo pari a 110 grammi.

Alcatel One Touch Scribe HD possiede un display da 5 pollici Full HD ed un processore Quad-Core MediaTek MT6589 da 1,2 GHz, che assicura prestazioni avanzate nell’esecuzione di giochi, di applicazioni e nella riproduzione dei contenuti multimediali: c’è poi 1 GB di RAM, 4 GB di memoria interna e slot microSD fino a 32 GB.

Ancora, offre una fotocamera è da 8 MegaPixel, con l’obiettivo frontale HD, il supporto ai network 4G ed Android Jelly Bean come sistema operativo.

Il modello Alcatel One Touch Scribe X propone, invece, un processore Quad-Core da 1,4 GHz e fotocamera da 12 MegaPixel.

Sono stati infine presentati i quattro modelli della linea Alcatel One Touch Pop, di fascia economica: Alcatel One Touch M’Pop, Alcatel One Touch S’Pop, Alcatel One Touch T’Pop ed Alcatel One Touch X’Pop.

Ti piacciono?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!