,

Chevron WP7: Effettuare il Jailbreak di Windows Phone 7

FratelloGeek ti svela come effettuare operazioni di sbloccaggio sul tuo dispositivo Windows Phone 7. E’ una procedura di carattere informativo.

Se FratelloGeek ti dice Jailbreak, a cosa pensi? Bè una nota enciclopedia spiega con queste parole il termine in questione: “Jailbreaking è il processo che permette ai possessori di iPhone, iPod touch e iPad di modificare i file di sistema originali di Apple, di poter accedere alle cartelle di sistema del proprio dispositivo e di installare meccanismi di distribuzione di applicazioni e pacchetti alternativi a quello ufficiale dell’App Store”.

Bè senza dubbio è una bella scoperta! Ma mettiamo caso che hai un Windows Phone 7, come puoi riuscire a sbloccarlo? Ebbene, oggi FratelloGeek ti spiegherà la procedura per rendere possibile il Jailbreak sul tuo dispositivo.

[ad]

La risorsa in questione che consentirà l’operazione di sbloccaggio è Chevron WP7. Il programma in questione risulta essere compatibile con i sistemi operativi di casa Microsoft inclusi Windows XP, Vista e 7.

Tuttavia il tuo Geek di fiducia ti informa che Chevron WP7 è ancora in fase beta per cui non è totalmente sicuro anche se i primi test confermano la sua affidabilità.

L’applicazione va eseguita dal tuo PC e non dal tuo smartphone e per terminare il processo di jailbreak occorre accertarti che il controllo del codice PIN non sia attivo.

Infine, seleziona le opzioni e fai click sul comando “Unlock” e in men che non si dica il tuo Windows Phone 7 sarà totalmente sbloccato!

Con il sopracitato articolo, FratelloGeek non vuole in nessun modo incitare a compiere azioni illegali che possono anche mettere a richio il tuo dispositivo.

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!