,

ChevronWP7: Chiude il jailbreak legale per Windows Phone

FratelloGeek ti dice che i ChevronWP7 Labs chiudono i battenti! Scopri le motivazioni ed ulteriori dettagli leggendo il resto dell’articolo.

Windows Phone poteva essere sbloccato legalmente grazie ad un interessantissimo servizio.

Perché poteva?

Perché c’è una brutta notizia per i Geek che hanno un dispositivo con Sistema Operativo Microsoft mobile.

FratelloGeek ti annuncia che i laboratori di ChevronWP7 sono ufficialmente chiusi.

Per essere più particolareggiati, forse saprai che il team work di ChevronWP7 aveva progettato un software per sbloccare il dispositivo che montava Windows Phone.

[ad]

Tale servizio era offerto all’inizio in maniera del tutto gratuita; una volta ricevuta l’autorizzazione di Microsoft il prezzo è salito a 9 dollari.

In tal modo, gli sviluppatori potevano effettuare i test delle applicazioni senza spendere 99 dollari per l’iscrizione all’App Hub.

Ma, purtroppo, la maggioranza degli sviluppatori ha poltrito e non ha provveduto a pubblicare alcuna applicazione sul Marketplace; di conseguenza il progetto è fallito.

In parole povere, tutti i dispositivi sbloccati saranno bloccati di nuovo tra 120 giorni: ma come fare?

Potrai conservare lo sblocco se ti iscrivi al Microsoft App Hub: è vero, dovrai sborsare 99 dollari, ma ti saranno rimborsati sulla carta di credito utilizzata per la registrazione.

In ogni caso, FratelloGeek ci tiene a precisare che il team di ChevronWP7 Labs continuerà ad operare su altri progetti rivolti in ambito di ricerca e sviluppo.

Ma, forse, non ti interessa più di tanto: tu volevi lo sblocco gratuito e legale del tuo device Microsoft!

Che ne pensi?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!