,

Chiudono Rapidgator, BitShare e Cyberlocker, apre BitTorrent Surf

Brutte notizie per chi è solito scaricare file da Internet!

Devi sapere che Rapidgator, BitShare e Cyberlocker, tre noti siti per scaricare film in modo del tutto gratuito, sono stati chiusi e sequestrati insieme ad altri dopo la denuncia alla Procura della Repubblica di Roma a causa della violazione del copyright.

Essi sono stati denunciati dai produttori della società italiana di distribuzione italiana di “Un mostro a Parigi”: si tratta di un cartone animato francese uscito nelle sale italiane a novembre del 2012, ma che è stato reso disponibile su tali siti Web quasi istantaneamente!

L’indagine della Procura è durata solo poche settimane: si è optato, però, per l’oscuramento dei siti.

Una grande perdita per il mondo della pirateria: essi, infatti, quotidianamente registravano milioni di utenti di tutto il mondo!

Un’altra batosta per chi guarda in streaming, condividere o scaricare file sul Web.

Quali sono le alternative?

Una è recentissima: il 16 aprile è stato reso disponibile BitTorrent Surf, un client BitTorrent!

In versione beta, la sua particolarità che si integra sui browser Chrome e Firefox, allo stesso modo di una estensione, e che ti consentirà di scaricare file dal Web in modo semplice ed immediato!

Suo punto di forza è senza dubbio l’integrazione sui più grandi motori di ricerca: in tal modo sarà molto facile cercare file e di conseguenza aspettare il download in tutta comodità!

Che te ne pare?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!