Chrome: Barra ricerca Google su scheda iniziale

Chrome: Barra ricerca Google su scheda iniziale

Novità da Mamma Google!

Devi sapere che il colosso dei motori di ricerca, ha rilasciato un aggiornamento della “Nuova scheda” del browser Chrome, che adesso integra la barra di ricerca ed il nuovo logo Google, sopra le miniature dei siti Internet più visitati!

Interessante, non è vero?

Nel dettaglio, aprire una nuova scheda su Chrome, sarà da questo momento in poi come aprire la homepage google.it: inoltre, in questa pagina appariranno anche eventuali loghi speciali o “doodle”, che Google utilizza per celebrare particolari eventi o anniversari!

Come ottenere la nuova scheda iniziale di Chrome?

Bisogna avere un unico requisito, e cioè che si tenga Google come motore di ricerca predefinito in Chrome!

Per controllare, o impostare il motore di ricerca predefinito, basterà premere con il tasto destro sulla barra degli indirizzi in alto, e selezionare la voce “Cambia motori di ricerca…”.

Cosa comporterà questa novità?

La modifica di Google Chrome in questione, ha un certo impatto non solo estetico: adesso non si può più aprire, nella nuova scheda, la schermata delle applicazioni, che sono ora un pulsante in alto a sinistra sulla barra dei preferiti.

Se non hai attiva la barra dei preferiti, premi il tasto delle tre righe in alto a destra, scegli “Preferiti”, e seleziona “Mostra barra dei preferiti”!

Che ne pensi?

Via

Chrome: Barra ricerca Google su scheda iniziale
Ti piace FratelloGeek.com?