Chrome: Le funzionalità nascoste

FratelloGeek ti spiega come cercare alcune funzionalità nascoste di Google Chrome! Scopri di cosa si tratta leggendo il resto dell’articolo.

Google Chrome è un browser dalla velocità davvero esaltante.

Negli ultimi tempi ha uguagliato, o persino superato l’intramontabile Volpe di Fuoco.

Oggi FratelloGeek vuole concentrarsi su alcune pagine nascoste che contengono caratteristiche sperimentali, strumenti diagnostici e statistiche dettagliate.

Come puoi trovarle?

Basta cercarli con il comando “Chrome://” che puoi digitare nella barra degli indirizzi dello stesso browser.

Eccole di seguito:

[ad]

Chrome://about ti permette di avere un elenco di tutte le pagine interne di Chrome: Questi comandi possono essere utilizzati se clicchi su essi o se incolli l’indirizzo nella barra del browser.

Gli indirizzi speciali a fondo pagina possono essere utili per vari scopi: un esempio è Chrome://kill, che ti permetterà di “ammazzare” la pagina Web aperta!

Chrome://flags è tra le pagine più interessanti perché contiene funzioni sperimentali. In quanto tali, Google ti avvisa che la responsabilità non è sua!

Chrome://Memory e Chrome://tasks ti permettono di capire in tempo reale quanta memoria del PC stai utilizzando;

Chrome://Net-internals ti permette di scovare gli strumenti di diagnostica ed informazioni sulla rete che ti aiutano a visualizzare e risolvere eventuali errori;

Chrome://tracing registra l’attività del browser, e ti permetterà di capire quali sono le pagine più lente ed il perché.

Ti è piaciuta questa guida?

Fa conoscere il tuo parere a FratelloGeek nel box in basso!