,

Chrome: Le funzionalità nascoste

FratelloGeek ti spiega come cercare alcune funzionalità nascoste di Google Chrome! Scopri di cosa si tratta leggendo il resto dell’articolo.

Google Chrome è un browser dalla velocità davvero esaltante.

Negli ultimi tempi ha uguagliato, o persino superato l’intramontabile Volpe di Fuoco.

Oggi FratelloGeek vuole concentrarsi su alcune pagine nascoste che contengono caratteristiche sperimentali, strumenti diagnostici e statistiche dettagliate.

Come puoi trovarle?

Basta cercarli con il comando “Chrome://” che puoi digitare nella barra degli indirizzi dello stesso browser.

Eccole di seguito:

[ad]

Chrome://about ti permette di avere un elenco di tutte le pagine interne di Chrome: Questi comandi possono essere utilizzati se clicchi su essi o se incolli l’indirizzo nella barra del browser.

Gli indirizzi speciali a fondo pagina possono essere utili per vari scopi: un esempio è Chrome://kill, che ti permetterà di “ammazzare” la pagina Web aperta!

Chrome://flags è tra le pagine più interessanti perché contiene funzioni sperimentali. In quanto tali, Google ti avvisa che la responsabilità non è sua!

Chrome://Memory e Chrome://tasks ti permettono di capire in tempo reale quanta memoria del PC stai utilizzando;

Chrome://Net-internals ti permette di scovare gli strumenti di diagnostica ed informazioni sulla rete che ti aiutano a visualizzare e risolvere eventuali errori;

Chrome://tracing registra l’attività del browser, e ti permetterà di capire quali sono le pagine più lente ed il perché.

Ti è piaciuta questa guida?

Fa conoscere il tuo parere a FratelloGeek nel box in basso!

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!