Chrome: Plug-in per statistiche cronologia di navigazione

FratelloGeek ti consiglia i migliori plug-in per visualizzare le statistiche della cronologia di navigazione su Chrome! Scopri i dettagli nel resto dell’articolo!

A cosa serve la cronologia di navigazione?

A niente: solo ad essere rintracciati!

Se altre persone usano il tuo PC, forse sarà tuo interesse mantenere alta la privacy, onde evitare che possano spiare la tua attività online, pertanto cancellerai spesso la tua cronologia.

A parte gli scherzi, hai bisogno della cronologia per risalire a vecchie ricerche, o per ritrovare siti Internet visitati qualche tempo fa che non erano stati memorizzati?

[ad]

Se la risposta è positiva, FratelloGeek ti viene incontro, proponendoti alcuni plug-in che ti permetteranno di visualizzare le statistiche della cronologia di navigazione:

Chrome History X: tale estensione migliora la pagina della cronologia di Chrome, visualizzando un menu aggiuntivo sulla pagina. Sarà pertanto più semplice cercare voci in base alla data, o ad una parola chiave. Vedrai inoltre la cronologia di navigazione come grafico a bolle;

History Trends: il componente genera un report completo con tutte le statistiche di navigazione su Internet, visualizzando i siti Internet più visti con il numero preciso di visite, le statistiche giornaliere e le giornate in cui si è navigato di più;

Visual History: è un plug-in utile per vedere in modo interattivo la cronologia, con un grafico fatto da nodi e sottonodi.

E tu, quale preferisci?