,

Chromecast e nuovo Nexus 7: Componenti interni visti da iFixit

Chromecast e nuovo Nexus 7: Componenti interni visti da iFixit

Come ben sai, il nuovo Nexus 7 2013 e Chromecast sono stati i dispositivi presentati da Google, durante l’evento a “Colazione” avuto luogo il 24 luglio!

Senza dubbio, conosci molto bene il software, non si può dire di certo lo stesso per quanto concerne l’hardware!

Questo non è un problema, dal momento che i ragazzi di iFixit, come al solito, non hanno perso tempo ed hanno fatto a pezzi i due dispositivi!

L’interno del Nexus 7 2013 era abbastanza prevedibile: un chip Qualcomm Snapdragon S4 Pro APQ 8064, 4 chip di RAM Elpida da 512 MB, un chip per la memoria interna SK Hynix ed un chip Qualcomm Atheros per il WiFi, il Bluetooth e la Radio FM.

Il punteggio di riparabilità assegnato è stato pari a 7/10.

Chromecast conteneva, d’altro canto, un chip RAM Micron da 512 MB, un chip Micron per la memoria interna da 2 GB, un SoC Marvell ed un chip AzureWave per il Wi-Fi ed il Bluetooth.

Ti sorprenderà sapere, che il dongle di Google non ha nessun indice di riparabilità!

Sorpreso?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!