Chromium Lime: Trasformare PC in Chromebook

Oggi FratelloGeek presenta Chromium Lime. Scopri come trasformare il tuo vecchio PC in un Chromebook leggendo il resto dell’articolo!

Cosa hanno di importante i Chromebooks?

Questi particolari PC trasferiscono tutti i processi delle applicazioni normalmente usate su un netbook in remoto (cioè i server di Google).

Conserveranno solo il minimo indispensabile: la RAM sarà più libera e il tuo PC volerà!

Purtroppo ci sono stati una serie di problemi particolari: infatti le applicazioni basate su linguaggio Web, non arrivano alle prestazioni di un software installato su disco fisso.

Se tu però hai un vecchio PC, la cui unica necessità è quella di una informatica di base (ad esempio ti basta controllare l’email, modificare file di testi o ascoltare musica), il concetto di Chromebook ti aggraderebbe di più!

[ad]

Per cui FratelloGeek ti presenta Chromium Lime!

Si tratta di una versione del Sistema Operativo Google su cui si basano i Chromebooks: essa però è scaricabile ed installabile su PC!

FratelloGeek ti consiglia di passarla su una penna USB attraverso Plop Boot Manager Live Cd.

Fatto ciò, inserisci la pen drive nel computer sul quale desideri installare il Sistema Operativo Chromium OS: cambia le impostazioni del BIOS per far leggere prima l’USB al PC e sarai pronto ad installare il prodotto Google!

Segui la procedura guidata e avrai a tua disposizione un PC datato con Chromium: come una Cinquecento con motore Ferrari!

Purtroppo, dato che Chromium Lime non è compatibile con tutto l’universo hardware, qualcosa potrebbe non funzionare: hardware esterni, stampanti, scheda grafica o altro.

Se però non utilizzi tanto questo PC e vuoi divertirti un po’, anche solo per provare l’OS Google, perché non fai un tentativo?

Chromium Lime: Trasformare PC in Chromebook
Ti piace FratelloGeek.com?