Classic Start 8: Portare menù Start su Windows 8

FratelloGeek ti presenta Classic Start 8! Scopri come portare il menù Start su Windows 8 leggendo con attenzione il resto dell’articolo!

Windows 8 possiede tantissime funzionalità inedite, ed una novità di rilievo è la tanto discussa Start Screen.

Essa, purtroppo, ha sostituito il classico menù d’avvio che ti piaceva molto, cioè il pulsante Start; esso ti consentiva di accedere alle risorse del sistema, applicazioni, file e cartelle.

A molti è piaciuta la rimozione del menù Start, mentre tanti altri hanno odiato questa situazione: infatti i più “tradizionalisti” non sono riusciti ad accettare il cambiamento, ritenendo il buon vecchio menù Start ben pratico della nuova soluzione Redmond.

Purtroppo, Windows 8 non offre la possibilità di ovviare a tale problema: ma quello che non può fare Gates lo fa FratelloGeek!

Infatti, ti presenta un’interessante risorsa dal nome di Classic Start 8!

[ad]

Si tratta di un software specifico per Windows 8, compatibile con la versione a 32-bit ed a 64-bit, che ti consente di ripristinare la visualizzazione del menù Start e del tanto amato pulsante d’avvio.

Avrai così a disposizione un ottimo compromesso per i Geek che desiderano utilizzare il nuovo sistema operativo Redmond, ma che non riescono ad accettare la recente modifica.

Come funziona?

Basta scaricarlo, installarlo ed avviarlo: in tal modo sarà immediatamente visualizzato il pulsante per accedere al menu di avvio!

Se ci clicchi su, potrai visualizzare il menu Start da cui potrai cercare qualsiasi file o programma: Classic Start 8 riproduce così alla perfezione il menu Start di Windows.

L’unica differenza è che non è presente un comando tramite cui accedere rapidamente ai file recenti.

Che ne pensi?

Classic Start 8: Portare menù Start su Windows 8
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento