,

Classic Start 8: Portare menù Start su Windows 8

FratelloGeek ti presenta Classic Start 8! Scopri come portare il menù Start su Windows 8 leggendo con attenzione il resto dell’articolo!

Windows 8 possiede tantissime funzionalità inedite, ed una novità di rilievo è la tanto discussa Start Screen.

Essa, purtroppo, ha sostituito il classico menù d’avvio che ti piaceva molto, cioè il pulsante Start; esso ti consentiva di accedere alle risorse del sistema, applicazioni, file e cartelle.

A molti è piaciuta la rimozione del menù Start, mentre tanti altri hanno odiato questa situazione: infatti i più “tradizionalisti” non sono riusciti ad accettare il cambiamento, ritenendo il buon vecchio menù Start ben pratico della nuova soluzione Redmond.

Purtroppo, Windows 8 non offre la possibilità di ovviare a tale problema: ma quello che non può fare Gates lo fa FratelloGeek!

Infatti, ti presenta un’interessante risorsa dal nome di Classic Start 8!

[ad]

Si tratta di un software specifico per Windows 8, compatibile con la versione a 32-bit ed a 64-bit, che ti consente di ripristinare la visualizzazione del menù Start e del tanto amato pulsante d’avvio.

Avrai così a disposizione un ottimo compromesso per i Geek che desiderano utilizzare il nuovo sistema operativo Redmond, ma che non riescono ad accettare la recente modifica.

Come funziona?

Basta scaricarlo, installarlo ed avviarlo: in tal modo sarà immediatamente visualizzato il pulsante per accedere al menu di avvio!

Se ci clicchi su, potrai visualizzare il menu Start da cui potrai cercare qualsiasi file o programma: Classic Start 8 riproduce così alla perfezione il menu Start di Windows.

L’unica differenza è che non è presente un comando tramite cui accedere rapidamente ai file recenti.

Che ne pensi?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!