Collegare USB al Google Nexus 7

FratelloGeek ti spiega come collegare le chiavette USB al celebre tablet Google Nexus 7! Scopri come fare leggendo il resto dell’articolo.

Nexus 7 è il noto prodotto di Mamma Google che avrà un successo senza pari grazie alle sue caratteristiche interessanti ed il suo prezzo non esagerato.

Purtroppo, un difettuccio ce l’ha: non possiede il supporto per le chiavette USB.

Ovviamente per FratelloGeek non ci sono limitazioni, e pertanto oggi porta alla tua attenzione una bella guida per collegare le chiavette USB al tablet Google Nexus 7!

Hai bisogno di USB On The Go, un cavetto che costa pochi euro: una volta acquistato, su eBay magari, assicurati di avere i diritti di Root sul Nexus 7, di possedere un file browser, come ad esempio Astro (che si trova sul Google Play Store) ed il software Stickmount.

[ad]

Ora sei pronto per la procedura!

Ecco di seguito le istruzioni:

– Collega la chiavetta USB al Nexus 7 tramite il cavo speciale e poi avvia il software Stickmount;

– Nella schermata che compare premi “Mount” ed “Unmount” per collegare e scollegare la chiavetta USB al Nexus 7, e fare in modo che la chiavetta venga riconosciuta dal Nexus 7;

– Avvia il tuo file explorer su Android, vai nella cartella “USB Storage” e visualizzerai i file archiviati sulla chiavetta USB.

Semplice, vero?

Ti sarà utile quest’articolo?

Collegare USB al Google Nexus 7
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento