,

ColorZilla: Scoprire codice HTML di un colore su Firefox

FratelloGeek ti parla di ColorZilla! Leggi come scoprire il codice HTML di un colore su Firefox esaminando con attenzione il resto dell’articolo!

A volte ti capita di pensare: “Ho bisogno di un software per eseguire questa determinata operazione”.

Et voilà, facendo un paio di ricerche su Google, trovi un’estensione per il tuo browser per fare proprio questo!

Ebbene si, i plug-in dei software di navigazione eseguono la maggior parte delle funzioni di cui tu hai più bisogno, anche quelle che non pensi!

Questo è lo scopo di ColorZilla!

Si tratta infatti di un’estensione che ha una funzione particolare, e cioè quella di scoprire il codice HTML di un colore o uno stemma.

[ad]

Tale plug-in, una volta installato, apparirà sulla tua destra, accanto alla barra degli indirizzi sotto forma di una piccola icona del contagocce, che assomiglia a quella dei vari programmi di editing fotografico.

Come funziona?

In modo molto semplice: basta cliccare sull’icona e poi selezionare il colore che intendi decodificare, che sia una scritta, uno sfondo o un’immagine.

In tal modo, comparirà lo sfondo della piccola icona e ti procurerà anche il codice esadecimale corrispondente al colore che hai scelto!

Ti servirà quest’articolo?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!