Come attivare la Timeline Facebook e provarla per 7 giorni

È arrivata! La nuova Timeline di Facebook è disponibile al pubblico! Scopri come attivarla leggendo il resto dell’articolo!

La nuova Timeline di Facebook è stata annunciata a settembre, ed ora, metà dicembre, dopo solo due mesi e mezzo di attesa, è finalmente disponibile!

Annunciata da Zuckerberg stesso all’F8 di San Francisco, è diventata operativa, e senza discriminazioni: non solo per gli statunitensi, ma anche per la piattaforma italiana!

Se non ricordi in che cosa consiste, FratelloGeek te lo spiega brevemente: il tuo Social Network diventerà un diario!

Non la vedi ancora perché non è visualizzabile direttamente sui profili, ma hai fretta e non vuoi attendere l’upgrade ufficiale, FratelloGeek ti dice come attivarla!

[ad]

Vai sul link ufficiale della Timeline: clicca sul bottone verde “Ottieni il diario” e la Timeline apparirà in automatico sulla tua pagina personale di Facebook!

Una rinfrescata sulle caratteristiche principali?

La tua vita digitale su Facebook è archiviata per data, e sarà consultabile tramite tutti i post, i messaggi e i contenuti condivisi da quando è nato il tuo account sul Social Network blu.

Una foto o un link in particolare: tutto registrato e tutto ritrovabile più facilmente!

Potrai anche condividere le pagine del tuo diario personale con tutti gli amici, con eventuali settaggi di privacy.

Dal 15 dicembre, la Timeline resterà privata per una settimana: in questo modo potrai sistemare i contenuti che ritieni imbarazzanti per nasconderli!

Dopo questo periodo di tempo, la Timeline di Facebook rimarrà predefinita in tutti i profili del Social Network che ti piaccia o no.

Sei contento di questa notizia?