Come avere 2 anni di garanzia Apple su iPhone, iPad, iPod e Mac

FratelloGeek ti spiega come ottenere la garanzia Apple per due anni per iPhone, iPad iPod e Mac! Scopri nel dettaglio le condizioni leggendo il resto dell’articolo!

Casa Apple è stata presa di mira da Bruxelles!

Infatti, la città belga ha consigliato ai Paesi dell’Unione Europea di vigilare affinché la società di Cupertino rispetti il suo impegno nell’offrire una garanzia di due anni sui suoi iDevice & Company, e non offra il secondo anno a pagamento.

L’azienda di Cupertino era stata abbastanza chiara circa la sua posizione sulla garanzia legale: infatti rimandava alla norma secondo cui il consumatore ha diritto a rifarsi nel primo anno direttamente con il produttore, cioè la società stessa, ed il secondo anno solo con il venditore.

[ad]

Pertanto, se compri un prodotto presso un Apple Store, sullo store online di Apple o presso un APR, cioè un Apple Premium Reseller, la compagnia Melata diventa non solo produttore, ma anche venditore.

Se, invece, fai un acquisto presso un altro negozio, la Apple rimane solo produttore e non un venditore.

Allora, cosa richiede Bruxelles?

Di rispettare la legislazione europea: essa assicura due anni di garanzia gratis!

Su questa linea, l’Unione Europea ha chiesto ai governi di monitorare che per i prodotti Apple la garanzia deve durare due anni!

Il risultato?

La Apple si è adeguata all’obbligo ufficializzando la nuova garanzia biennale.

In definitiva, quindi, tutti i suoi prodotti saranno coperti dalla garanzia prevista dal Codice del Consumo (Decreto Legislativo n. 206 del 6 settembre 2005).

Sei contento ora?

Come avere 2 anni di garanzia Apple su iPhone, iPad, iPod e Mac
Ti piace FratelloGeek.com?