Come cambiare copertina al profilo Twitter

Oggi FratelloGeek ti spiega come cambiare in modo semplice la copertina al profilo su Twitter! Scopri come fare leggendo il resto dell’articolo!

Preferisci Twitter al Social Network per antonomasia, Facebook?

Se la risposta è affermativa, ti interesserà sapere che puoi modificare la copertina della testata del profilo impostando un’immagine personale.

La piattaforma sociale cinguettante si adegua così a Facebook con la cover del diario, ed a Google+ con la copertina personalizzata.

Come fare?

Quando accedi al tuo profilo c’è un nuovo pulsante in alto chiamato “Account” che porta alla scheda personale: la parte che puoi modificare è quella in alto del profilo, dove compare la tua foto al centro.

[ad]

Basta recarsi nelle impostazioni di Twitter al seguente link, cercare la voce “Testata” e modificare l’intestazione.

Quali requisiti deve avere l’immagine?

Le dimensioni minime richieste sono di 1252×626 pixel, e non può essere più grande di 5 MB.

Una volta stabilita la foto, sistema l’immagine facendo lo zoom e rispettando le proporzioni: essa comparirà dietro la foto dell’avatar e dietro la scritta della biografia.

Un consiglio da FratelloGeek nella scelta della foto: dal momento che la scritta è bianca, dovrai cercare di evitare foto troppo chiare, rischio illeggibilità.

In tal modo, il social network più professionale diventa a sua volta personalizzabile, in modo da non rimanere troppo dietro alla concorrenza.

Che ne pensi?

Come cambiare copertina al profilo Twitter
Ti piace FratelloGeek.com?