Come caricare video su Youtube

“Accetta questo link. E’ il video delle mie vacanze e io l’ho caricato su Youtube”. Sicuramente hai  sentito qualche tuo amico dire una cosa del genere e forse, ti sarai anche  incuriosito tanto della faccenda.

Insomma come si fa a caricare un video su Youtube? Tranquillo, non ci vuole una laurea in ingegneria informatica! Basta seguire passo passo le istruzioni che FratelloGeek ti da qui.

[ad]

Innanzi tutto crea un account direttamente sul noto portale Youtube ed esegui l’accesso con il tuo account (puoi usare anche l’account di Google).

Clicca poi su “Carica video” in alto alla pagina.

Si aprirà una finestra in cui potrai sfogliare direttamente dal tuo computer il video da caricare.

Tieni presente che YouTube accetta solo i video dei formati AVI, MPEG e FLV. Potrai caricare anche un video ad alta definizione, affinchè gli utenti possano visualizzarlo in HD.

Ci penserà il software di conversione all’interno del sito a trasformare gli AVI e gli MPEG nel formato FLV.

ll caricamento del video dipende sia dalla velocità di connessione che dalla dimensione del file che andrai a caricare. Quando sarà concluso il processo, sarai avvertito dalla scritta “caricamento concluso”.

Tieni conto che la durata massima del video dovrà essere di 10 minuti.

Inserisci poi un titolo per il filmato e, se desideri fai una breve descrizione scegliendo anche a quale categoria dovrà appartenere il video in questione.

Dopo ciò, avrai il tuo video caricato su YouTube e disponibile per la visualizzazione.

Ricorda che se desideri rendere a chiunque possibile la visione del vostro video, occorre specificare nell’opzione informazione e impostazioni, alla voce “condividi il tuo video con il mondo”.

In caso contrario è possibile specificare 25 tuoi contatti che otterranno in tal modo accesso esclusivo al video.

Semplice vero?

Come caricare video su Youtube
Ti piace FratelloGeek.com?