Come compilare il 730 2012 online

Oggi FratelloGeek ti spiega come compilare il 730 del 2012 online! Scopri tutti i dettagli leggendo con attenzione il resto dell’articolo.

La burocrazia italiana va migliorata: Questo è uno degli obiettivi principali del governo Monti.

Il processo è lento e durerà a lungo, ma ogni tanto puoi notare le piccole vittorie ottenute dal Premier.

Difatti, come è successo l’anno scorso, FratelloGeek ti annuncia che nuovamente possibile compilare la dichiarazione dei redditi in digitale!

È l’Agenzia delle entrate stessa, su FiscoOggi.it, a far pervenire la notizia.

Nel dettaglio, si parla della compilazione dei moduli digitali editabili del 730/2012 e del 730-1: Tale operazione online non sarà digitale al 100% (credi ancora a Babbo Natale?), ma si tratta di un ibrido, cioè di una modalità che utilizza sia Internet che le forme tradizionali.

Come fare?

[ad]

Basta collegarti al sito Web dell’Agenzia delle Entrate ed aprire la documentazione necessaria (in PDF).

Potrai così compilare i moduli al PC, stamparli e consegnarli in modalità tradizionale: Va data firmata al sostituto di imposta entro il 30 aprile 2012, oppure a un commercialista o al CAF entro il 31 maggio 2012.

Insieme ai moduli, potrai leggere le istruzioni atte alla compilazione.

Se pensi che siano troppo complesse e intendi chiarirti le idee riguardo alla procedura di compilazione del modello 730, puoi andare su YouTube e visualizzare alcuni video in forma di cartone animato che fungono come guida per pagare correttamente le tasse.

Ricorda che la legge non ammette ignoranza!

Cosa ne pensi di questa innovazione?