,

Come condividere le foto su Google+

Oggi FratelloGeek ti parla di importanti funzionalità di Google+. Leggi l’articolo per sapere come gestire e condividere le tue foto!

Google+ fa sempre più notizia: si avvicina infatti il 31 Luglio, giorno in cui probabilmente potrai iscriverti liberamente al nuovo social network del motore di ricerca.

Alcune funzionalità sono molto simili a quelle del celeberrimo Social Network: puoi infatti predisporre un’immagine personale e gestire le tue foto come in Facebook.

Oggi FratelloGeek vuole parlarti proprio di questo: come creare degli album da condividere con le tue cerchie, come condividere le foto e farle visualizzare solo alle persone che desideri.

[ad]

Una volta loggato puoi vedere quattro pulsanti accanto al logo del portale in alto.

Clicca sul secondo, quello relativo alle foto: ti verranno mostrate tutte le immagini condivise dalle persone che hai aggiunto alle tue cerchie.

Utilizzando il menu a sinistra puoi visualizzare anche le foto già presenti come quella dell’immagine del profilo.

Per caricare una nuova foto su Google+ basta cliccare in alto a destra sul pulsante rosso “Carica nuove foto”.

Se vuoi inserire la nuova immagine all’interno di un album, puoi trascinarla dal desktop all’interno del riquadro, oppure (per i metodici) cliccare su “Seleziona foto dal computer“.

Al termine del caricamento, potrai decidere anche con quali cerchie di contatti condividerle.

Molta privacy, non trovi?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!