,

Come configurare e importare la posta elettronica di Hotmail su Gmail

Hai un account di posta elettronica Microsoft Hotmail e non ti piace? Oggi FratelloGeek ti dice come leggere la tua posta direttamente da Gmail, importando il tuo account.

Hotmail, il servizio di posta elettronica della Microsoft, è molto diffuso grazie al programma su cui si basa, cioè Windows Live Messenger.

Di sicuro però anche tu non sopporti il modo in cui si utilizza: è lento, difficile da usare e poco intuitivo.

FratelloGeek ti propone una soluzione: leggere la tua posta elettronica di Hotmail da Gmail, che risulta essere una delle migliori caselle postali on-line.

Cosa devi fare? Semplicemente configurare l’accesso!

[ad]

Per impostare Gmail recati in “Impostazioni”, “Account e importazione”, sezione in basso “Controlla la posta con POP3” clicca sul pulsante: “Aggiungi account email POP3”.

Inserisci nel primo campo il tuo indirizzo e-mail di Hotmail completo.

Compila i campi successivi con le seguenti informazioni:

Utente: il tuo Windows Live ID (ad esempio fratellogeek@hotmail.com oppure fratellogeek@live.it) ;

Password: non la ricordi? ;

Server POP3: pop3.live.com ;

Porta POP: 995 ;

Decidi se: “Lasciare una copia del messaggio scaricato sul server.” ;

Infine, spunta la casella “Usa sempre una connessione protetta (SSL) quando scarichi la posta” e clicca sul pulsante “Aggiungi account”.

Ed ecco che puoi leggere le tue Hotmail anche da Gmail! Contento?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!