Come creare nuovi alias sulla posta elettronica di Hotmail

Aria di novità per la Microsoft. Viene difatti lanciato nella sua casella di posta elettronica, il nuovo servizio chiamato “Alias”. Scopri cos’è e come attivarlo insieme a FratelloGeek!

Se FratelloGeek pronunciasse la parolina “Alias”, a cosa la assoceresti? No, FratelloGeek non si riferisce alla serie televisiva statunitense che miscela spionaggio e fantascienza, bensì alla novità targata Microsoft.

Devi infatti sapere che il colosso dell’informatica, lancia nella sua casella di posta elettronica il nuovo servizio chiamato per l’appunto Alias.

Dal momento che gli utenti che attualmente utilizzano Hotmail ammontano a quasi 240 milioni, occorre una maggiore protezione contro lo spam.

[ad]

Hotmail ti offre la possibilità di scegliere ben 5 indirizzi aggiuntivi da collegare alla tua casella di posta principale.

In tal modo sarà più facile e comodo per te gestire i tuoi messaggi, dividendo tra università, lavoro o altro che fanno tutti capo alla stessa casella.

Come fare per godere delle funzioni offerte dagli Alias?

Ebbene, non dovrai far altro che accedere su Hotmail e fare click sulla freccia nera (rivolta verso il basso) accanto al tuo nome e cognome; in alto alla pagina.

Adesso clicca su “Opzioni”. A questo punto dovrai fare click su “Mail” e poi “Dettagli account”.

Occorrerà scegliere la voce “I tuoi indirizzi di posta elettronica” e infine, cliccando “Aggiungi un indirizzo di posta elettronica”, sarà possibile aggiungere i tuoi alias personalizzati.

Di certo una bella trovata! Perchè non la provi?

Come creare nuovi alias sulla posta elettronica di Hotmail
Ti piace FratelloGeek.com?