,

Come eliminare per sempre il profilo su Facebook

Il tuo amico Geek oggi ti illustra passo dopo passo come cancellarti dalla piattaforma sociale Facebook in maniera permanente. Scopri come riuscirci!

Qualche articolo fa qui su FratelloGeek è stato pubblicato un articolo che spiegava che ogni qualvolta tenti di cancellare le tue foto caricate su Facebook, in realtà restano sempre accessibili tramite l’indirizzo di riferimento.

Molti però facendosi bene i conti tra la privacy ed il tempo che il celebre Social Network sottrae, decidono di non accedervi più.

Non è più conveniente eliminare per sempre il tuo profilo?

Certo che si FratelloGeek.

Ma come si può fare?

Tranquillo, siamo qui per questo!

[ad]

Il tuo amico Geek oggi ti illustra passo dopo passo come cancellarti dalla piattaforma sociale in questione in maniera permanente.

Eccoti di seguito la guida:

1. Innanzitutto, occorre eliminare l’accesso a Facebook Connect in quanto, tramite esso, la cancellazione dell’account può risultare annullata;

2. Effettua l’accesso al tuo profilo su Facebook e dirigiti nelle “Impostazioni account”;

3. Recati ora sulla sezione denominata “Protezione” (a sinistra della pagina), ed in fondo alla schermata, fai click sul comando “Disattiva il tuo account”;

4. Infine, fai click su “Conferma”.

A questo punto ti verrà inviata un’email di conferma cancellazione dell’account entro 14 giorni.

FratelloGeek ti fa notare ovviamente che, nel caso tu interagissi nuovamente con il tuo profilo, l’account potrebbe non disattivarsi definitivamente.

Evita quindi di accedere al tuo account Facebook, cancella la cache e rimuovi anche i cookie del tuo browser predefinito.

Dopo circa due settimane, si potrà notare che tutte le informazioni saranno definitivamente rese inaccessibili su Facebook.

Tutto chiaro?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!