,

Come fare per cancellarsi da Facebook in maniera definitiva

Come fare per cancellarsi da Facebook in maniera definitiva

Ti sei scocciato di Facebook?

Difficile!

Eppure, esistono utenti che desiderano disattivare il profilo Facebook, o addirittura ad eliminarlo completamente!

Anche tu sei tra questi?

Ti sarai accorto che esiste una differenza netta tra le due operazioni!

La disattivazione del tuo account Facebook significa oscurare la visualizzazione del profilo, anche se i tuoi dati resteranno comunque sui server del social network, e se vorrai, potrai ripristinarli in qualsiasi momento: tale operazione è accessibile immediatamente dalle impostazioni di protezione del proprio account.

Per eseguire la disattivazione del tuo account, basta andare nella pagina “Impostazioni di Facebook”, a cui si può accedere tramite “Menu utente”, “Impostazioni account”, scheda “Protezione” e cliccare sulla voce “Disattiva il tuo account”: ti sarà chiesto di scegliere una motivazione per la tua decisione, e comparirà un pulsante per confermare l’operazione di disattivazione.

Per cancellare il profilo Facebook definitivamente, invece, dovrai andare sull’apposita pagina che contiene il modulo di richiesta, dopodiché cliccare sulla voce “Elimina Account” ed inserire la tua password: saranno necessari 14 giorni per terminare la procedura di eliminazione, ma se accederai a Facebook in qualsiasi momento, la procedura di eliminazione sarà annullata all’istante.

Fatto?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!