Come funziona App Store di Windows 8

Oggi FratelloGeek ti spiega come funziona il nuovo App Store di Windows 8! Scopri la guida dettagliata leggendo con attenzione il resto dell’articolo!

Come ben sai, Windows 8 Store è una delle principali novità del sistema operativo Made in Redmond: si tratta di uno negozio di applicazioni molto simile a quello che puoi trovare per iPhone o per Android.

Nel dettaglio, è un’applicazione della schermata Start da cui potrai scaricare ed installare le applicazioni, od aggiornare quelle che già hai installato.

Devi sapere che le applicazioni del negozio Gates non sono normali software desktop, ma funzionano in linee generali solo dal nuovo menu Start iniziale con le Tiles: pertanto, un’applicazione non può essere avviata dal desktop tradizionale, a meno che non esista una doppia versione del programma, una desktop ed una Metro.

[ad]

Comunque, come succede per lo Store di Apple, e per quello di Android, anche per quello di Windows 8 troverai applicazioni gratuite ed altre a pagamento.

Come accedere?

Basterà cliccare sul relativo pulsante della schermata di avvio: purtroppo al momento non esiste una versione online dello Store, ma probabilmente presto sarà pubblicata.

I programmi sono organizzati in categorie: per visualizzare l’intero catalogo hai la possibilità di cliccare sul relativo titolo della categoria.

Hai intenzione di vedere le migliori applicazioni gratuite disponibili?

Allora, clicca sul pulsante “Top Free” per una determinata categoria, e visualizzerai le app gratuite più gettonate del momento!

Tieni presente che la categoria dei Giochi è accessibile da un pulsante separato nella schermata Start.

Se invece vuoi prendere un’applicazione, e portarla sul tuo PC, dovrai premere il tasto “Installa”.

Se inoltre visualizzi un numerino nella piastrella dello Store, vuol dire che alcune applicazioni hanno bisogno di un aggiornamento.

Se infine vuoi cercare delle applicazioni, il modo più veloce è la combinazione di tasti “Windows” + “Q”.

Userai questo strumento?