Come guadagnare con un canale youtube

Sono sempre di più gli strumenti che oggi consentono di guadagnare online una cifra modesta. Oggi vi spieghiamo come guadagnare con un canale youtube. Non è così semplice come sembra, caricare un video è si facile, ma non così ovvio come molti pensano. Bisogna curare l’immagine, trattare di argomenti che “cavalcano l’onda” oppure cercare e parlare di argomenti di nicchia, come per esempio i videogames. Un’altra grande “serie” dei video di youtube, è quella che noi definiamo “comica” poiché i personaggi sono simpatici, fanno cose sciocche ma che però ci tengono tutti attaccati allo schermo e ci fanno ridere e non solo, spesso, ci invogliano a condividerlo con i nostri amici rendendo il video ancora più virale. Adesso arriviamo alla domanda chiave: Come guadagnare con un canale youtube? Per prima cosa, avete bisogno di registrarvi alla piattaforma Google Adsense, li riceverete i vostri pagamenti e, una volta raggiunto il payout, potrete caricarli sul vostro conto bancario o paypal. Successivamente, sarà necessario avviare una partnership con youtube. Questa partnership, può essere avviata solo dopo un certo numero di visualizzazioni del canale. Se avete già parecchie visite e visualizzazioni dei vostri video potete procedere a leggere la nostra guida su come guadagnare con un canale youtube.

  1. Effettuate l’accesso al proprio canale YouTube cliccando dunque sul proprio avatar e selezionare la voce“Creator Studio
  2. Procedere poi selezionando dal menù a tendina sulla sinistra “Canale” e successivamente la voce “stato e Funzioni“.
  3. A questo punto potrete finalmente cliccare sul pulsante “attiva” che si trova sulla pagina ed alla voce Monetizzazione per aderire alla Partnership YouTube.
  4. Successivamente sarà sufficiente confermare nella schermata seguente i termini di servizio e spuntare le caselle per abilitare le diverse creatività disponibili per pubblicizzare sui vostri video. semplice e veloce.

Bene, adesso potete incominciare a guadagnare con youtube.