,

Come impostare un browser predefinito su Windows 8

Oggi FratelloGeek ti spiega come impostare il browser predefinito su Windows 8! Scopri la semplice procedura leggendo il resto dell’articolo.

Windows 8 sembra essere un Sistema Operativo molto fluido, versatile e personalizzabile.

Ad esempio, è possibile impostare determinati programmi come default.

In particolare, oggi FratelloGeek ti spiegherà brevemente come impostare un browser di default alternativo ad Internet Explorer 10.

Ovviamente, per impostarlo dovrai prima installare Firefox o Chrome (questi due sono i browser migliori tra cui scegliere).

Al primo avvio, sarà proprio il browser a chiederti se impostarlo come browser di default.

Questo però non basta: difatti i link continueranno ad aprirsi automaticamente nel ‘brutto’ Internet Explorer!

[ad]

Come risolvere questo increscioso problema?

Esiste un metodo molto rapido ed indolore.

Leggi con attenzione le successive istruzioni!

Apri il pannello di controllo, seleziona “Programs”, “Default Programs” ed “Set your default programs”

In questa nuova finestra si apriranno tutti i programmi e le applicazioni installate: su Firefox o Chrome, quindi selezionerai la voce “Set this program as default” ed il gioco è fatto!

Ovviamente, FratelloGeek ti ricorda che questa guida è utile per qualsiasi programma tu voglia impostare come predefinito, e non solo per il tuo browser.

Si è parlato di software di navigazione perché è per loro che si ha interesse maggiore nell’effettuare questa operazione!

Ti è stata utile questa guida?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!