,

Come inserire il pulsante Google +1 sul blog con WordPress

Oggi FratelloGeek ti dice come integrare il nuovo pulsante di preferenza Google +1 sul tuo blog. Devi solo eseguire un paio di operazioni sulla piattaforma WordPress!

Sicuramente sai cosa è Google +1: si tratta del nuovo pulsante che comparirà accanto ai risultati di ricerca e ti permetterà di esprimere il tuo apprezzamento.

La nuova funzione può essere definita come un incrocio tra il tasto “Mi piace” di Facebook e il celebre Yahoo! Delicious.

Teoricamente la sua funzione è segnalare i siti, gli articoli e qualsiasi altra cosa si sposi con i tuoi gusti su Internet.

Ora è possibile esprimere il proprio apprezzamento anche per quanto riguarda i blog: oggi FratelloGeek ti dice come integrare il pulsante Google +1 su blog WordPress.

[ad]

Tutto ciò che devi fare è andare alla sezione “Aspetto” del pannello del tuo blog e seleziona la sottovoce “Editor”.

Ora apri il file sulla lista a destra della pagina, “footer.php” e incolla il seguente codice dopo la voce </body >:

<script type="text/javascript" src="https://apis.google.com/js/plusone.js"></script>

Ora apri il file “single.php” del tuo blog, sempre dalla lista a destra, ed incolla in esso il codice che preferisci tra i seguenti tipi di bottone di Google +1:

Small: <g:plusone size="small" href="<?php the_permalink(); ?>"></g:plusone>

Medium: <g:plusone size="medium" href="<?php the_permalink(); ?>"></g:plusone>

Standard: <g:plusone href="<?php the_permalink(); ?>"></g:plusone>

Tall: <g:plusone size="tall" href="<?php the_permalink(); ?>"></g:plusone>

Ed ecco che il pulsante Google +1 comparirà magicamente sul tuo blog!

In alternativa puoi inserire in modo automatico i pulsanti di Google, tramite un plugin per WordPress dedicato appositamente.

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!