,

Come inserire uno sfondo su Google

Sei una di quelle persone che ha la mania di personalizzare tutto, ma proprio tutto quello che ti appartiene? Bè, allora FratelloGeek vuole proporti qualcosa di interessante. Non si tratta del solito sfondo del cellulare o quello del PC bensì del tuo motore di ricerca Google! Proprio cosi: da pochi giorni puoi personalizzare la tua home page di Google aggiungendo un’immagine a tua scelta!

Vuoi vedere come si fa?

[ad]

E allora segui questi semplici steps che FratelloGeek ti indica:

1. Fai accesso al tuo account Google servendoti del link nell’angolo superiore destro della home page di Google (se ancora non lo possiedi, crealo);

2. Clicca su Cambia immagine di sfondo che trovi in basso a sinistra nell’home page di Google;

3. Scegli da dove desideri caricare l’immagine e caricala.

Hai visto che bella che è? Divertiti a cambiare le tue immagini e magari impostane una con la tua anima gemella. Vedrai che sarà felicissima!

Ecco cosa consiglia direttamente Google riguardo al caricamento delle immagini nella home page:

Ti consigliamo di utilizzare immagini più larghe che alte (orientamento orizzontale). Le immagini devono avere dimensioni pari ad almeno 800 x 600 pixel ed essere in uno dei seguenti formati: .jpeg, .tif, .tiff, .bmp, .gif, .psd (Photoshop), .png, .tga e formati RAW selezionati. In Picasa è possibile ridimensionare le foto.

FratelloGeek ti ricorda che puoi aggiungere un’immagine di sfondo a Google solo se possiedi uno dei seguenti browser:

– Google Chrome
– Internet Explorer 7.x (Windows XP, Windows Vista, 7)
– Internet Explorer 8.x (Windows XP, Windows Vista, 7)
– Firefox 3.x (Windows XP, Vista, Mac OS X)
– Safari 3 (Mac OS X)
– Safari 4 (Mac OS X)

Hai già provato?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!