,

Come installare S Voice sul Galaxy S2

FratelloGeek oggi ti spiega come poter installare Samsung S-Voice sul tuo smartphone Galaxy S 2, con una guida semplice ed efficace. Scoprila nell’articolo.

FratelloGeek ti ha già parlato di come alcuni utenti siano riusciti ad estrarre i file dedicati al funzionamento di S-Voice sul Samsung Galaxy S 3.

Ma ti piacerebbe installarlo sul tuo Galaxy S 2?

Finora, alcuni utenti che ci avevano provato hanno riscontrato alcuni problemi.

La guida che oggi FratelloGeek ti propone dovrebbe permetterti di installare S-Voice su questo smartphone in maniera semplice ed efficace.

Di cosa hai bisogno prima di cominciare?

[ad]

Innanzitutto, il tuo Galaxy S 2 deve essere aggiornato ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich.

Inoltre, devi ottenere i diritti di Root ed aver installato sul tuo device Root Explorer.

Se hai tutte queste cose puoi iniziare con la procedura!

Scarica l’archivio che trovi a questo link, scompattalo, e copia i file dell’archivio dentro una cartella che creerai all’interno della stessa memoria del tuo Galaxy S 2.

Adesso, puoi aprire il Root Explorer.

Recati nella cartella “/mnt/sdcard” o “/mnt/emmc” a seconda del fatto che tu abbia posizionato i file nella memoria interna, o nella microSD.

Potrai vedere il pulsante “Installare R/W”: devi premerlo.

Fai apparire il menu contestuale sul file “voicetalk.apk”, tenendolo premuto a lungo, dal quale devi scegliere la voce “Copiare”.

Dovrai incollare il file copiato nella cartella “/system/app”.

Nel solito percorso “/system/app”, tieni premuto su “voicetalk.apk” e dal menu seleziona la voce “Autorizzazioni”.

Quindi, nella riga “Proprietario” seleziona le prime due opzioni, mentre nelle altre due righe scegli solo la prima delle opzioni.

Adesso, dalla cartella in cui all’inizio hai copiato i file, quella creata da te, copia il file “libsvoctts.so” ed incollalo in “/system/lib”.

Quindi, puoi chiudere Root Explorer ed riavviare il Galaxy S 2.

Con questo si conclude la guida!

Adesso, puoi provare le possibilità di S-Voice sul Galaxy S 2.

Che ne pensi?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!