,

Come installare Windows 7 in un PC con poca RAM

Vorresti installare il tuo adorato Windows 7 su un computer con meno o pari a 512mb di memoria RAM? Ebbene, sembra strano, ma tutto ciò è possibile grazie al prezioso aiuto di FratelloGeek!

Dovrai semplicemente agire sull’immagine ISO originale del sistema operativo, prima di masterizzarlo e/o di far partire l’installazione sul tuo computer. Ecco come fare.

[ad]

Per prima cosa, devi servirti di un programma adatto a modificare l’immagine ISO del sistema operativo. Puoi utilizzare software gratuiti come: UltraISO, Nero, lo stesso WinRAR ecc…

Una volta editata l’immagine ISO, devi sostituire un singolo file presente nell’ISO, con un altro non originale.

Il file da sostituire si chiama: winsetup.dll*.

A questo punto effettua la sostituzione e, procedi alla masterizzazione della tua immagine ISO modificata.

Questa operazione ti permette di superare, con successo, l’errore che ti vieta di installare Windows 7 su computer scarsi di memoria RAM.

*FratelloGeek ha pensato bene di non inserire il link diretto a “winsetup.dll” al fine di evitare il propagarsi della pirateria. Il link in questione è comunque ricercabile dal motore di ricerca.

Cogliamo l’occasione per ricordare a tutti i lettori che con il sopracitato articolo, FratelloGeek non vuole in nessun modo incitare alla Pirateria e che si declina da qualsiasi responsabilità dell’uso che ne verrà fatto.

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!