Come leggere i giornali online

Attualmente tramite Internet si può fare davvero di tutto e di più, difatti come l’hanno definito alcuni, è come avere “il mondo in una stanza”. Ovviamente non possiamo fare altro che apprezzare quest’importante risorsa e sfruttarne nel miglior modo possibile, tutte le possibilità che offre.

Una tra tante è sicuramente il sistema di informazione.

[ad]

Qualche anno fa questa era diffusa solo tramite stampa, tv o radio ma, grazie a Internet, sono stati ideati dei portali di informazione che fungono da alternativa ai tradizionali sistemi di informazione.

Ecco alcuni dei link migliori che FratelloGeek ti consiglia:

Pressdisplay
Un sito di informazione contenente una vasta gamma copertine di quotidiani. Degna di nota è l’opzione Monitoraggio. In pratica digitando delle paroline chiave, verrai automaticamente informato con messaggio di posta elettronica. (Ovviamente se ci sono articoli che ne parlano);

Funize
Questo è dedicato interamente alle prime pagine dei quotidiani italiani. Specialmente quelli sportivi e politici;

News Museum
Il servizio offerto è simile a quello sopra elencato con la differenza che sono presenti le prime pagine dei giornali di tutto il mondo. Ma, tieni presente che spesse volte l’aggiornamento non avviene in tempo reale. Questo servizio è a pagamento.

Detto ciò, il tuo amico Geek non può far altro che augurarti: Buona lettura!

E tu usi altri portali d’informazione?