,

Come non essere taggati su Facebook

Con l’avvento dei Social Network e in particolare di Facebook, ci sentiamo tutti un po’ protagonisti e, diciamo la verità a molti piace mettere la propria vita “In vetrina”.

Ma, l’incubo peggiore che ti può capitare è scoprire di essere stato taggato e, guarda caso in quella foto sei ritratto proprio male!

A volte questa cosa scoccia un po’ anche perchè, nel momento in cui vieni taggato, tutti e dico tutti i tuoi amici visualizzeranno un messaggio di avviso e ovviamente la loro reazione sarà istintivamente quella di andar a vedere la foto in questione.

Che dire se evitassi di essere taggato sulla celebre piattaforma sociale?

[ad]

Esiste un modo? Certo che si e, FratelloGeek te lo svela.

Occorre apportare delle piccole modifiche alle impostazioni sulla privacy del tuo profilo.

Bisognerà quindi dirigerti sulla barra viola in alto della pagina alla voce “Account”, poi clicca su “Impostazioni sulla privacy”.

Clicca ora sulla scheda “Personalizzata”. Successivamente clicca sulla piccola scritta “Personalizza impostazioni”.

Nel momento in cui trovi la voce “Foto e video in cui sono taggato/a” cliccaci su selezionando l’opzione “Personalizza”. A questo punto, dai il segno di spunta alla voce “Solo io” e clicca sul tasto “Salva Impostazioni”.

Adesso nessuno ma proprio nessuno si potrà permettere applicare un tag ad una foto in cui ci sei tu.

Sei diventato: “Intaggabilman!”

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!