,

Come non pagare il Canone Rai 2013

FratelloGeek ti parla del Canone Rai 2013! Scopri come non pagare legalmente, leggendo con attenzione il resto dell’articolo!

Il 31 gennaio è il termine ultimo per pagare il Canone Rai relativo al 2013.

Questa tassa, inaccettata da tutti gli italiani (infatti si dice che oltre il 25% delle famiglie solitamente non la paga), ha subito un aumento di 1,50 euro, e pertanto costerà 113,50 euro.

Come si può eludere il pagamento dell’odiato canone legalmente?

Prima di tutto, devi dimostrare di non possedere nessun apparecchio che possa ricevere i segnali radio e TV!

[ad]

Nel caso in cui hai un televisore, dovrai rottamarlo, andando presso un centro autorizzato che ti consegnerà un documento da spedire agli uffici Rai, e pagherai così solo una tassa da 5,16 euro, intestata a:

Agenzia delle Entrate Ufficio Torino 1 – SAT sportello abbonamenti TV – Casella Postale 22 -10121 Torino

con la causale: Cessazione abbonamento n. 000000.

Dovrai poi inviare una raccomandata con ricevuta di ritorno, con una copia del pagamento effettuato, all’Agenzia delle Entrate Ufficio Torino 1 – SAT sportello abbonamenti TV – Casella Postale 22 – 10121 Torino.

L’altra possibilità è quella di sfruttare un aspetto del Regio Decreto R.D.L. 21/02/1938 n. 246, convertito in legge il 4 giugno 1938, n. 880.

L’abbonato può richiedere la suggellazione del dispositivo che possiede per ricevere il segnale televisivo: effettuata la richiesta, non dovrai pagare il canone!

Che ne pensi?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!