,

Come ottenere Windows 10 gratuitamente

Windows 10 sta per uscire, verrà rilasciato al pubblico il 29 Luglio 2015. Il tempo che gli utenti devono attendere per poter vedere e soprattutto provare il nuovissimo sistema operativo di casa Microsoft diventa sempre minore. Questa nuova versione di Windows sta creando parecchio trambusto online, moltissimi utenti chiedono sempre piu informazioni e Microsoft puntualmente chiede di attendere ancora un po’ per poterli provare di persona. La casa produttrice ha quindi deciso di mettere in atto una specifica mossa commerciale: Permette la Prenotazione gratutita di Windows 10 per tutti gli utenti che attualmente utilizzano, sui propri PC, Windows 7 o Windows 8.1

Quasi tutti i proprietari di un PC che monta un sistema operativo Windows alla versione 7 o 8.1 avrà infatti notato una nuova iconcina disponibile nella barra di start, precisamente in basso a destra; cliccando su quest’ultima ogni utente avrà la possibilità di leggere un piccolo opuscolo informativo che metterà a conoscenza l’utente del lavoro che Microsoft svolge per cercare costantemente di ottimizzare i propri prodotti e soprattutto sulla campagna promozionale che si sta svolgendo per Windows 10. Avete dunque intenzione di provare l’attesissimo Windows 10 direttamente il primo giorno? Anche questo è possibile, i proprietari delle versioni non-enterprise (dunque le versioni non aziendali) avranno la possibilità infatti di poter preordinare in maniera totalmente gratuita il nuovo Windows 10; chi deciderà di farlo riceverà una notifica di installazione dello stesso sistema operativo che chiederà di essere installato appena sarà disponibile.

o

La versione che gli utenti prenoteranno non sarà una semplice versione di prova per un determinato lasso di tempo, bensì una versione completa del nuovissimo sistema operativo e che potrà essere sfruttata al 99% delle sue potenzialità; e quel restante 1%? Ecco la fregatura, alcune funzioni di windows (non si sa nello specifico quali), saranno disponibili solo per chi deciderà di acquistare la licenza a pagamento e dunque spendere dei soldi. Non è da escludere però che le funzioni negate, a tutti gli utenti che otterranno Windows 10 gratuitamente, siano relativamente poche e insignificanti: purtroppo su questa domanda non si può fare chiarezza e resterà un punto di domanda fino all’uscita ufficiale del sistema operativo.

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!