Passare i dati da Android, iPhone e Nokia ad un altro telefono

FratelloGeek ti spiega come passare tutti i dati quando acquisti un cellulare nuovo, anche se questo usa un sistema operativo diverso dal precedente.

Se hai acquistato un nuovo smartphone che usa un sistema operativo diverso da quello del precedente smartphone, probabilmente ti chiederai come puoi passare tutte le informazioni o dati come, contatti, foto, video e musica.

La soluzione la fornisce un articolo del “Sole 24 Ore” firmato da Alessandro Longo, intitolato “Come ti migro il cellulare”.

Se la tua SIM Card riesce a contenere tutti i dati, è tanto di guadagnato.

Se così non fosse, potrai provare una soluzione alternativa, è la prima proposta da Longo è quella di usare Gmail di Google: gli smartphone che usano Android, iOS, Windows Phone e Symbian supportano la sincronizzazione e lo scambio di dati e contatti tramite Gmail.

Se usi un dispositivo Android la funzione è già integrata, mentre per gli altri sistemi operativi dovrai creare un account di posta Exchange in cui inserirai dati della tua casella Gmail e usando come server m.google.com, così come spiegato nell’articolo.

[ad]

Se vuoi trasferire delle foto, Google ti può aiutare anche in questo, tramite la funzione Picasa, che è già integrata nei devices Android.

Se invece usi un sistema operativo diverso, dovrai caricare le tue foto sul servizio online offerto da Google.

Se usi Nokia avrai un’altra applicazione, già installata, che permette di trasferire i dati via Bluetooth, mentre chi usa Android o iPhone può sfruttare il software Bump.

Oppure potrai fare tutto tramite PC.

I dispositivi Android sono riconosciuti come hard disk e quindi il trasferimento è molto semplice, come se fosse una penna USB diciamo.

Se invece il passaggio lo effettui da iPhone dovrai installare sul tuo PC iTunes, mentre se lo fai da cellulare Nokia dovrai installare Zune.

Cosa ne pensi di queste soluzioni?

Possono essere utili?

Passare i dati da Android, iPhone e Nokia ad un altro telefono
Ti piace FratelloGeek.com?