,

Come rimuovere il virus DnsChanger

FratelloGeek ti parla di DnsChanger! Scopri come rimuovere il virus che ha colpito 26.000 italiani leggendo il resto dell’articolo!

Hai sentito parlare di DnsChanger?

Si tratta di un malware che ha infettato oltre 26.000 PC italiani, mentre nel mondo i PC a rischio sono 275.000.

Nel dettaglio, è un virus trapelato un paio di anni fa: ha lo scopo di indirizzare le connessioni degli utenti infetti verso siti Web-truffa su carte di credito e dati personali.

Devi sapere che le forze dell’ordine non sono state a guardare: l’FBI stessa ha organizzato l’operazione Ghostclick, che ha bloccato i server illegali e costruito nuovi server regolari.

Inoltre, il personale dell’FBI ha provveduto ad installare misure di sicurezza sui PC vittime, che sarebbero rimasti in funzione al 9 Luglio.

[ad]

Oltrepassata questa data senza essere riusciti a depurare i computer, però, comporta la loro totale esclusione dalla connessione a Internet!

Pertanto, FratelloGeek porta alla tua attenzione il lavoro di DNSChanger Working Group (DCWG), che ha realizzato una lista di strumenti che permettono di sistemare il tuo computer!

DNS Changer Check-Up è invece uno strumento realizzato su misura da Telecom Italia Security Operation Center.

Basterà cliccare sul link di sopra, accedervi e verificare se il proprio computer è infetto o meno.

Cosa fare, invece, se il proprio PC è purtroppo infetto?

Scarica al più presto, uno dei seguenti software di sicurezza:

– Hitman Pro;

– Kaspersky Labs TDSSKiller;

– McAfee Stinger;

– Microsoft Windows Defender Offline;

– Microsoft Safety Scanner;

– Norton Power Eraser;

– Trend Micro Housecall;

– MacScan;

– Avira.

È meglio che controlli quanto prima: se non lo fai entro il 9 Luglio non potrai nemmeno più effettuare il download dei suddetti software di sicurezza!

Allora?

Provvederai a lavorare alla salvaguardia del tuo PC?

O aspetterai che ti staccheranno la linea?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!