,

Come salvare e scaricare il profilo di Facebook

Hai mai pensato di scaricare la tua storia dalla tua iscrizione al Social Network di Facebook? FratelloGeek ti dice come: scoprilo leggendo il resto dell’articolo.

Moltissimi sono gli iscritti a Facebook, ed ogni giorno aumentano sempre di più.

Sia se sei iscritto da mesi che da qualche anno avrai sicuramente pubblicato tantissimi post, link e video: ormai la tua lista cronologica è diventata infinitamente lunga!

Oggi FratelloGeek ti dice come conservare i tuoi “ricordi” di Facebook: questo è possibile grazie ad una semplice opzione.

[ad]

Nei dettagli, ti sarà possibile scaricare tutte le informazioni (quindi: post, video, link, note, etc.) e salvarle sul tuo PC.

Si tratta di un vero e proprio backup, ma non preoccuparti: non ci vorranno ore per salvare tutto!

Segui le istruzioni di FratelloGeek:

– Clicca in alto a destra su “Account” e vai in “Impostazioni account”;

– Nelle impostazioni che ti troverai davanti, vai su “Scarica le tue informazioni” e alla destra clicca su “Ulteriori informazioni”;

– Sarai collegato alla pagina che ti interessa: clicca sul pulsante di colore blu: “Scarica”, in basso;

– Ora dovrai aspettare che il sito generi il file con tutti i tuoi dati;

– Scarica finalmente l’archivio!

Ecco il tuo backup: un file in HTML del tuo profilo, un po’ semplice forse, ma contenente tutti i tuoi post, foto e il resto.

Insomma, tutta la tua storia su Facebook!

Contento ora?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!