Come scaricare e dove cercare le applicazioni per Android

FratelloGeek ti consiglia cinque cataloghi online di applicazioni per ambiente Android. Scopri qual è il più adatto alle tue esigenze in quest’articolo.

Sembra che gli sviluppatori di applicazioni per gli smartphone si siano impegnati per coprire ogni esigenza potessimo avere.

Qualunque sia il tuo desiderio puoi trovare l’app giusta.

A dire il vero, il problema più grande è trovare l’app desiderata.

FratelloGeek oggi ti consiglia diversi cataloghi online per contenuti pensati per ambiente Android.

Google Play

Che dire? È il Market ufficiale di Google. Cataloga programmi gratuiti, ed a pagamento, con un’ottima indicizzazione. Attraverso Google Play puoi installare programmi, giochi e applicazioni direttamente dal Web sul tuo device.

[ad]

App Store HQ

Oltre alla solita funzione di ricerca e l’indicizzazione dei contenuti in categorie, offre ai suoi utenti alcune recensioni che però non sono frutto dello staff del Market, ma appartengono a fonti esterne, quindi in genere più imparziali. Ottima l’integrazione social; il Market mette in evidenza le app più discusse e lodate sui Social Network.

AppBrain

App Brain è un Market alternativo. La differenza principale da Google Play, sono alcune funzioni di ricerca ottimizzate. Infatti, sono messi in evidenza le app più scaricate e votate del giorno, della settimana o di sempre. Il tutto non è appesantito da un’interfaccia invasiva; invece risulta chiara e semplice.

Android Zoom

Permette l’installazione delle app tramite QR. Prima di installare un’app, vengono visualizzati i pro ed i contro. È dato considerevole spazio ai commenti degli utenti, che raggiungono in alcuni casi le dimensioni di vere e proprie recensioni. Anche in questo Market vengono messe in evidenza i titoli più popolari e scaricati.

AndroLib

Fra le sue feature offre recensioni, screenshot ed altre informazioni sulle app, utili da consultare prima del download e dell’installazione. Curate anche le statistiche delle applicazioni ed inserito un sistema di voti ai software (del tipo a 5 stelle) che chiama in causa il parere degli utenti.

Adesso, hai a disposizione ben 5 cataloghi per trovare l’app Android giusta e su misura per te.

Qual è il tuo preferito tra questi?

Come scaricare e dove cercare le applicazioni per Android
Ti piace FratelloGeek.com?