Come scaricare Windows Live Essentials 2011

Dopo averti comunicato l’esistenza della versione beta, FratelloGeek è felice di annunciarti in anteprima l’uscita della versione finale di Windows Live Essentials 2011! Finalmente, la suite più attesa della stagione autunnale è ora disponibile al pubblico.

La suite di Windows Live Essentials 2011 comprende diversi programm utili: Messenger, Mail, Mesh (l’ormai ex Microsoft Sync), Messenger Companion, Toolbar di Bing, Raccolta Foto, Writer e Windows Movie Maker.

Tutte queste applicazioni ovviamente sono totalmente gratuite! Ma concentriamoci su ciò che ti sta più a cuore, ossia nuove pecularietà Messenger 2011.

[ad]

Interazione con i Social Network

La nuova versione ti offre la possibilità di chattare con diverse persone tramite le schede e l’aggiornamento diretto con le varie piattaforme sociali incluso ovviamente il tuo preferito, Facebook. Potrai anche collegare tante altri siti come Youtube, Netlog, Flickr, Digg, Libero, Blogger, WordPress e altri;

Nuove emoticons

Eh si, avrai la bellezza di 20 nuove faccine predefinite per esprimerti con i tuoi cari amici! Sarà un pò nostalgico non vedere più quelle di sempre ma, ti assicuro che poi ti ci abituerai!;

Video Chat in HD

Anche le videochiamate sono state ottimizzate. Infatti, è possibile videochiamare in HD, a patto che sia tu che il tuo amico possediate una webcam in alta definizione;

Nuova lista contatti

Sulla tua destra comparirà la tua lista dei contatti on-line organizzati per gruppi. Inoltre il nuovo Messenger ti permetterà di leggere gli aggiornamenti di stato, le foto pubblicate e i video condivisi dei tuoi amici in un modo estremamente semplice! Nel caso in cui non desideri visualizzare i “Fatti altrui” puoi tranquillamente cliccare sul tasto in alto a destra e ottenere la tradizionale schermata di messenger.

L’unica pecca di questo nuovo Messenger è che spariscono i Nickname! Comparirà infatti il tuo vero nome e cognome ma dopotutto, se hai già superato la fase adolescenziale, ti abituerai anche questo!

FratelloGeek ti ricorda che prima di effettuare il download con la relativa installazione di Messenger 2011, devi liberarti della precedente versione mediante Zap Messenger.

Ti consiglia inoltre, di installare A-Patch che elimina dalla finestra principale di Messenger, il banner pubblicitario e il link pubblicitario testuale dalla finestra di conversazione.

Tieni presente che Windows XP non sarà compatibile con la nuova suite 2011.

Di seguito i link del download di Windows Live Essentials 2011:

Download Windows Live Essentials 2011 (Web Setup: scaricabile ed installabile tramite la connessione ad Internet);

Download Windows Live Essentials 2011 (Offline Setup: tutti i programmi installabili direttamente dal file)

Buon download! Facci sapere come hai trovato questa versione!

Come scaricare Windows Live Essentials 2011
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento